Natale al Politeama con il primo brunch musicale grazie all’Hb Music Farm e al Caffè del Teatro
Ancora una novità nell’ambito dei festeggiamenti del Natale poggibonsese, che vede coinvolti il Caffè del Teatro, il bar esterno del Politeama finalmente tornato attivo a tempo pieno, e la Scuola Pubblica di Musica diretta da Ivan Morelli.
L’unione di queste due realtà cittadine porta all’organizzazione del primo brunch musicale natalizio, “Christmas Music Brunch”, per il 21 dicembre.
L’iniziativa, come un vero brunch all’americana, si svolge di domenica dalle 11 alle 14 quando il Caffè del Teatro proporrà un menù composto da una serie di piatti tra quelli tipici della colazione e del pranzo (la parola brunch è infatti la crasi tra breakfast e lunch, colazione e pranzo in lingua inglese) mentre docenti e allievi della Scuola di Musica Hb Music Farm si esibiranno cantando e suonando.
Il programma musicale vede protagonisti Irene Pareti alla voce e Davide Pepi alla chitarra, con gli interventi di Lucia Rosati, Chiara Bacciocchi e Ruben Roversi, allieve e allievi della scuola Hb.
Il menù del Caffè al Teatro propone una scelta di piatti al buffet che i partecipanti, dopo aver prenotato il proprio tavolo, potranno assaporare comodamente seduti. Le specialità calde verranno invece servite direttamente dal personale, su richiesta.
Nella lista dei salati troviamo le uova, strapazzate, fritte o sode; per le carni ci saranno hamburger, bacon croccante e salumi; torte salate con formaggio, verdure o salumi; insalate di pasta o miste; pizzette di pasta sfoglia e mini valdostane. Il menù dolce prevede pancake con sciroppo d’acero, con la frutta o la crema di nocciole; torte, mini croissant e ciambelle, per finire con frutta fresca in macedonia, in spiedini o con lo yoghurt. Le bevande spaziano dal caffè americano, al the, al latte e al cappuccino, per quelle calde. Le fredde: succhi di frutta, spremute di arancia, the freddo e cocktail analcolici.
Il costo del brunch è di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare Luigi 331 2460403, Gessica 3922246232 o Megan 3455877934.
L’attività dell’Hb Music Farm per le festività natalizie comprende anche molti altri appuntamenti, oltre al brunch musicale.
Già sabato 13 dicembre, alle 18.30, docenti e allievi saranno ospiti del concerto di Natale del coro Clara Harmonia, con le voci bianche HB White Voices dirette da Antonella Scivoletto, nella chiesa di San Lorenzo. Domenica 14, alle 11, al Teatro Politeama, il direttore Ivan Morelli al pianoforte e alcuni allievi di violino e violoncello, saranno ospiti all’interno dell’esibizione dei Servi della Gioia.
Venerdì 19 dicembre la scuola di musica sarà quindi impegnata nella chiesa di San Lorenzo, alle 21.15, con il tradizionale Concerto di Natale insieme alla Banda musicale La Ginestra.
Il 22 dicembre, alle ore 17.30, gli allievi dei corsi avanzati di pianoforte e canto si esibiranno in un concerto di Natale all’ospedale di Campostaggia, cui seguirà un brindisi per gli auguri. L’iniziativa si deve alla collaborazione tra l’azienda sanitaria Usl Toscana Sud Est dell’ospedale valdelsano e gli Amici di Poggibonsi.
Il 23 dicembre, martedì, doppio appuntamento per l’Hb Music Farm. Alle 10, al Politeama, "Un diverso magico Natale" con gli alunni delle classi terze delle elementari poggibonsesi, preparati dalle operatrici della scuola di musica e accompagnati dai docenti.
La sera, alle 21, in San Lorenzo, concerto di coro e orchestra del Liceo Musicale Piccolomini di Siena, in collaborazione con la Scuola di Musica di Poggibonsi.
