25 Novembre 2025

Icona Meteo 8 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Sicurezza Poggibonsi: Salvini ringrazia forze ordine e Prefetto

Sicurezza Poggibonsi: Salvini ringrazia forze ordine e Prefetto


“Nei giorni scorsi si è tenuto il tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riguardo il tema della sicurezza a Poggibonsi. Come consigliere comunale esprimo un doveroso ringraziamento al Prefetto e a tutti i componenti del tavolo per le attività messe in campo. Il tema della sicurezza, oggigiorno, è forse tra gli ambiti più sentiti dai cittadini.” Così Paolo Salvini, consigliere comunale nel comune valdelsano.

“Come amministratore locale in Valdelsa tocco con mano ogni giorno il sentore delle persone verso una richiesta di crescente esigenza di sicurezza dell’ambiente in cui vivono, anche attraverso l’adozione di misure concrete e incisive. Ricordo che stato chiesto al Sindaco di Poggibonsi di emettere un’ordinanza ‘anti bivacco’ e di regolamentare la vendita di alcolici oltre certe ore, al fine di limitare comportamenti che compromettano la tranquillità e l’ordine pubblico.”

Salvini ricorda il suo impegno verso il tema della sicurezza su Poggibonsi “Mi preme ricordare come, dall’inizio della mia consiliatura, ho più volte evidenziato il problema della sicurezza, spesso sottovalutato o affrontato esclusivamente con iniziative di socializzazione e progetti che, seppur validi, non sono sufficienti a risolvere le problematiche di ordine pubblico. Per tale motivo, mi ritengo soddisfatto dell’adozione di misure restrittive, come l’introduzione del DASPO urbano, che si affiancano alle azioni di prevenzione per garantire un’efficace risposta alle criticità.

Ritengo che la sicurezza, e soprattutto la percezione di sicurezza, siano fondamentali per il benessere e la tranquillità dei cittadini, permettendo loro di vivere liberamente e con serenità il proprio quotidiano. Continuerò a dialogare con le forze dell’ordine e le istituzioni competenti, affinché il nostro Comune possa essere un luogo sempre più sicuro e accogliente.

Ringrazio ancora il Prefetto e il Questore per le iniziative intraprese perché solo così si può garantire il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini.”

 

Comunicato stampa Paolo Salvini, Forza Italia Poggibonsi

© Riproduzione riservata.
Condividi: