16 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Giovani atleti savinesi sul podio al Campionato Regionale Toscano di Taekwondo

Giovani atleti savinesi sul podio al Campionato Regionale Toscano di Taekwondo

di Claudio Zeni

Brillante risultato per la società ASD New Lifestyle di Monte San Savino al Campionato Regionale Toscano di Taekwondo tenutosi a Torrita di Siena.

Cinque medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo conquistate dai giovani atleti hanno permesso alla società savinese di salire sul podio come quarto migliore sodalizio della Toscana. Da oggi gli atleti, che hanno partecipato al Campionato Regionale Toscano, sono già ad allenarsi nella palestra New Lifestyle di Via XXV aprile sotto la guida di Alessia Brandini. Insegnante che fa taekwondo da venti anni a livello agonistico in tutte e tre le discipline: combattimento, forme e freestyle, salita sul podio nazionale dal 2015 al 2023.

Nel curriculum di Alessia vi è anche la partecipazione per due anni ai Campionati Universitari Italiani con la conquista di due medaglie d’oro. Il taekwondo, conosciuto anche come tae kwon do, è un'arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno, nato fra gli anni 1940 e 1950. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale e alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio e, in alcuni casi, filosofia e meditazione. Nel 1989 è divenuto l'arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti.

© Riproduzione riservata.
Condividi: