05 Novembre 2025

Icona Meteo 14 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Colle Val d’Elsa, Spinelli (Pd): “Solidarietà a Vannetti, l’omofobia è una vergogna che offende tutti”

Colle Val d’Elsa, Spinelli (Pd): “Solidarietà a Vannetti, l’omofobia è una vergogna che offende tutti”

“Esprimo tutta la mia solidarietà a Riccardo Vannetti, vittima per la terza volta di un attacco omofobo inaccettabile. Parole come quelle che gli sono state rivolte nei giorni scorsi non offendono solo lui, ma colpiscono l’intera comunità democratica, perché negano il rispetto e la dignità su cui si fonda il vivere civile”.

A dirlo è Serena Spinelli, esponente del Pd toscano e assessora regionale al Welfare, intervenendo dopo le offese via social al capogruppo del Pd a Colle Val d’Elsa.
“Il fatto che non si tratti di un episodio isolato ma del terzo attacco omofobo rivolto a Vannetti – aggiunge Spinelli – rende ancora più evidente la necessità di una presa di posizione collettiva forte. La politica e le istituzioni, a tutti i livelli, hanno il dovere di dire con forza che queste modalità becere e spregevoli non hanno spazio nel confronto democratico. A Riccardo rinnovo la mia vicinanza personale e politica, certa che non saranno queste offese a fermare il suo impegno per la comunità”.


“Di fronte a parole violente e discriminatorie – conclude Spinelli – dobbiamo rispondere con fermezza e unità. L’omofobia è una ferita per tutti, perché mina il rispetto reciproco e i valori di uguaglianza e libertà”.

 



© Riproduzione riservata.
Condividi: