'Associazione Terra di Valdelsa annuncia che è ormai tutto pronto per “ENJOY – Forum dell'Ospitalità in Valdelsa”, l'atteso appuntamento dedicato alle nuove tecniche e tendenze del mondo dell'accoglienza. Il Forum si terrà all'interno della suggestiva cornice della chiesa dei SS. Tommaso e Prospero a Certaldo Alto, come parte dell’evento più ampio “medioEVOfuturo”.
L'appuntamento è imperdibile per tutti i professionisti del settore turistico albergatori, B&B, agriturismi e operatori dell'accoglienza che desiderano aggiornarsi attraverso la crescita professionale e il fare rete per ottimizzare l’accoglienza in Valdelsa.
L'obiettivo di ENJOY è offrire una piattaforma di formazione e informazione per tutti gli operatori, le imprese e la collettività che hanno a cuore la promozione del territorio e il miglioramento dell'accoglienza turistica in Valdelsa.
La manifestazione si aprirà con la partecipazione di importanti ospiti istituzionali, che sottolineeranno il valore strategico dell'ospitalità per lo sviluppo locale. Sono attesi per i saluti e gli interventi rappresentanti di Regione Toscana, con la presenza della commissione Lavoro e Turismo Brenda Barnini, di Toscana Promozione con l'intervento del Direttore Francesco Tapinassi, dell'Ambito Turistico Valdelsa Daniele Vanni e Alessandro Annunziati e l'Amministrazione Comunale di Certaldo con la partipazione del "padrone di casa" Sindaco Giovanni Campetelli, oltreché il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi e il presidente territoriale di Confidustria Marco Busini.
A seguire, il Forum ospiterà una serie di relatori eccellenti, specialisti di settore che porteranno la loro esperienza e visione su temi cruciali, quali:
* Innovazione tecnologica al servizio dell'esperienza cliente.
* Sostenibilità e Pet friendly delle strutture ricettive e certificazioni ambientali.
* Strategie di marketing territoriale per la valorizzazione del brand Valdelsa.
* L'importanza delle wedding destination
* Le nuove tendenze del turismo lento e delle esperienze enogastronomiche.
"ENJOY non è solo un convegno, ma una vera e propria chiamata all'azione per il nostro territorio," commenta , Elisabetta Bardi Presidente dell'Associazione Terra di Valdelsa. "Ospiti istituzionali e luminari del settore si uniranno per tracciare una roadmap ambiziosa, fornendo agli operatori gli strumenti pratici per eccellere. È il primo passo per un'ospitalità che fonde il nostro 'Medioevo' storico con il 'Futuro' della tecnologia e della sostenibilità"
L'ingresso è libero e gratuito previa registrazione che può essere effettuata on line al seguente link:
