Tragedia a Scandicci: incidente mortale in via Pisana, addio a un centauro di 34 anni
Un destino crudele ha interrotto la corsa di un giovane motociclista di 34 anni, T.B., deceduto in un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi (15 settembre) in via Pisana a Scandicci. La dinamica che ha portato allo scontro fatale con un camion senza rimorchio è ancora al centro degli accertamenti delle autorità.
L'incidente si è verificato all'altezza della rotonda che incrocia via Nazioni Unite, nella frazione di Olmo. Secondo una prima ricostruzione, ancora provvisoria, il centauro, mentre transitava in quel punto, si è scontrato violentemente con un mezzo pesante. L'impatto ha trascinato la moto per alcuni metri e sbalzato il giovane a terra. provocandogli ferite che purtroppo si sono rivelate fatali.
I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 34enne, che ha perso la vita sul colpo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Scandicci, incaricati di eseguire i rilievi del caso. Il loro lavoro si concentra sulla ricostruzione esatta della dinamica, resa complessa anche dall'assenza di telecamere di sorveglianza funzionanti in quel tratto di strada. Le indagini procedono "alla vecchia maniera", attraverso la raccolta delle testimonianze di chi ha assistito alla scena. Tra le ipotesi al vaglio, anche il possibile ruolo delle radici sporgenti presenti ai lati della rotonda.
Le indagini sono in corso per fare chiarezza su uno dei più gravi incidenti stradali che hanno colpito la zona di Scandicci. La città si stringe nel dolore per la perdita del giovane motociclista.