NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

04 Agosto 2025

Icona Meteo 19 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tragico incidente: un morto di 37 anni e 2 feriti a Lastra a Signa

Tragico incidente: un morto di 37 anni e 2 feriti a Lastra a Signa

Tragedia ieri notta in via Vecchia Pisana - via di Rimaggio, a Lastra a Signa avvenuta attorno alle 21. Dove per un incidente stradale tra due automobili, un Mini Cooper e una Dacia Duster, ha perso le vita un giovane di 37 anni. Mentre altre due persone sono rimaste ferite.

A morire nel violento scontro lungo la strada che da Lastra conduce a Malmantile, è stato Matteo Caruso 37 anni abitante a Lastra a Signa. Viaggiava sulla Mini ed è morto sul colpo. Lascia la compagna e un figlio di dieci anni. Gravissimo l'amico, 43 anni, ricoverato in codice rosso a Careggi dall'Humanitas di Scandicci, che era a bordo con lui. Ferito invece, il conducente della Dacia Duster, un uomo di 68 anni soccorso dal personale sanitario per un malore successivo all’incidente. Anche lui è stato ricoverato in codice rosso per il malore. Le due persone a bordo della Mini sono state sbalzate fuori dall’abitacolo

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest con una squadra e un mezzo polisoccorso. Hanno garantito la sicurezza dello scenario. Al termine delle operazioni i vigili del fuoco hanno dato assistenza e illuminato la zona per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Signa, la polizia municipale di Lastra a Signa. E il 118 con le ambulanze della Misericordia di Lastra a Signa e della Pubblica Assistenza di Signa e i vigili del fuoco.

La strada è stata completamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.

© Riproduzione riservata.
Condividi: