Un grave incidente stradale ha scosso il primo pomeriggio di oggi a Radicondoli. Un violento scontro tra un’automobile e un furgone è avvenuto lungo la strada provinciale 3 (sp 3), mobilitando immediatamente i soccorsi del 118.
L’allarme è scattato qualche minuto primo delle 15, quando la centrale operativa 118 dell'Asl Toscana Sud Est ha ricevuto la segnalazione dell’incidente a Radicondoli. La dinamica dell’impatto, che ha coinvolto i due veicoli, è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto per i rilievi di rito e per gestire la viabilità.
Trasporto d'urgenza con Pegaso 1
L’intervento dei sanitari si è concentrato su uno dei conducenti coinvolti, un uomo di 35 anni le cui condizioni sono apparse subito serie. Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso regionale Pegaso 1.
Il 35enne è stato stabilizzato sul posto dalla équipe medica e, successivamente, elitrasportato in codice 3 (massima gravità) presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese, le Scotte, per ricevere le cure del caso.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche diverse ambulanze del sistema di emergenza urgenza: l’ambulanza della Misericordia di Monticiano e l'ambulanza della Misericordia di Colle Val d'Elsa, a supporto delle operazioni di soccorso.
Le autorità competenti stanno ora indagando per chiarire le cause che hanno portato al drammatico sinistro sulla sp 3 a Radicondoli. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.