Incidente a Colle Val d'Elsa: minorenne investito, trasportato alle Scotte
Pomeriggio di apprensione oggi, martedì 7 ottobre a Colle Val d'Elsa a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto un pedone.
L'episodio è avvenuto a Borgatello, dove un minorenne è stato investito. L'allarme è scattato prontamente, attivando l'intervento del 118 dell'Asl Toscana Sud Est alle 16,30.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i sanitari con l'automedica di Campostaggia e un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Dopo le prime cure sul posto, il giovane ferito è stato immediatamente stabilizzato e trasportato all'ospedale Le Scotte di Siena.
Le condizioni del minorenne sono state classificate in codice 2, che indica una media gravità, ma che richiede comunque accertamenti e cure specialistiche in ambito ospedaliero.
Contestualmente all'intervento sanitario, le forze dell'ordine sono state allertate e sono giunte sul posto per effettuare tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento. Sarà loro compito stabilire le responsabilità e le cause che hanno portato all'incidente a Borgatello.
Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute del giovane.