Incidente sulla Chiantigiana a Castelnuovo Berardenga: moto si schianta, due feriti alle Scotte
Pomeriggio di apprensione sulla sr 222 Chiantigiana, dove un incidente stradale ha visto coinvolta una moto e provocato il ferimento di due persone. L'allarme è scattato alle 14.05 e ha mobilitato immediatamente i soccorsi del 118 dell'Asl Toscana Sud Est.
L'incidente è avvenuto nel comune di Castelnuovo Berardenga. Un uomo di 46 anni e una minorenne che viaggiavano a bordo della moto sono rimasti feriti nell'impatto. Le loro condizioni, pur non essendo gravissime, hanno reso necessario il trasferimento in ospedale in codice 2, che indica una media gravità. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Le Scotte di Siena per ricevere le cure del caso.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'automedica proveniente da Radda in Chianti che ha fornito le prime cure, supportata da due ambulanze: una della Misericordia di Castellina in Chianti e l'altra della Pubblica Assistenza di Siena. Presenti anche le forze dell'ordine per i rilievi di rito e per gestire la viabilità, garantendo la sicurezza degli operatori e degli altri automobilisti.
La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che sono al lavoro per ricostruire le cause e le responsabilità dell'accaduto.