15 Settembre 2025

Icona Meteo 21 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Si ribalta furgone nel Chianti: 68enne ferito. Interviene Pegaso

Si ribalta furgone nel Chianti: 68enne ferito. Interviene Pegaso

Apprensione oggi pomeriggio nel cuore del Chianti senese, dove un grave incidente stradale ha mobilitato un'importante macchina dei soccorsi. L'evento si è verificato lungo la strada comunale di Tregole Vagliagli, nel comune di Castellina in Chianti- A rimanere coinvolto un furgone che si è ribaltato.

L'allarme è scattato qualche minuti prima delle 17. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del 118 Asl Toscana Sud Est, che hanno attivato un'ambulanza della Misericordia di Siena e un'auto medica. Data la dinamica dell'incidente e le condizioni iniziali del conducente, è stato richiesto anche il supporto dell'elisoccorso Pegaso 1.

Il conducente, un uomo di 68 anni, è stato soccorso e stabilizzato sul posto prima di essere trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono state classificate in codice 2, indicando una gravità moderata. È stato trasferito all'ospedale di Ponte a Niccheri nel Comune di Bagno a Ripoli per ricevere le cure necessarie.

Oltre ai mezzi di soccorso sanitario, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del Fuoco di Siena per la messa in sicurezza del veicolo e della strada, e le foorze dell'rdine per i rilievi di rito e per gestire la viabilità. Le cause che hanno portato al ribaltamento del furgone sono ancora in fase di accertamento.

© Riproduzione riservata.
Condividi: