18 Novembre 2025

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tragedia a Campi: 86enne muore nell'incendio della casa. Le possibili cause del rogo

Tragedia a Campi: 86enne muore nell'incendio della casa. Le possibili cause del rogo

Tragedia stamani mattina in zona San Donnino, nel Comune di Campi Bisenzio, dove una donna di 86 anni ha perso la vita in seguito a un incendio divampato nel suo appartamento. L'evento terribile si è verificato oggi, martedì 18 novembre, in un'abitazione situata in via del Fosso Secco.

L'identità della vittima non è stata ancora ufficialmente resa nota, ma la notizia del decesso ha trovato immediata conferma tra le autorità intervenute.

La dinamica dell'incidente

L'allarme è scattato intorno alle 11,10, dopo che alcuni residenti avrebbero notato del fumo nero fuoriuscire dall'edificio, composto da un piano terra e un primo piano.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze, supportati dalle squadre dei distaccamenti di Calenzano e Fi-Ovest. Giunti sul posto con due squadre e un'autoscala, i pompieri si sono concentrati immediatamente nella ricerca della donna, l'unica residente dell'appartamento.

  • Il ritrovamento: I vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell'abitazione, invasa dal fumo, e hanno rintracciato l'anziana nei pressi di una finestra.

  • I soccorsi: Mentre una squadra procedeva all'operazione di salvataggio, la seconda si è dedicata allo spegnimento dell'incendio.

  • Il decesso: La donna è stata affidata al personale sanitario, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il medico presente sul posto ha potuto solo constatarne il decesso.

Cause dell'incendio: ipotesi del guasto elettrico

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito e per avviare le indagini volte a chiarire l'esatta origine del rogo.

Secondo le prime ipotesi raccolte in loco, la causa più probabile dell'incendio sarebbe di natura elettrica. Si ipotizza, in particolare, che le fiamme possano essere state innescate da un malfunzionamento di un condizionatore o di una pompa di calore presente nell'appartamento.

Le indagini sono in corso per accertare con esattezza cosa abbia scatenato il rogo che è costato la vita all'anziana.

© Riproduzione riservata.
Condividi: