19 Dicembre 2025

Icona Meteo 13 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi Nord chiusa, traffico deviato dentro Poggibonsi

Poggibonsi Nord chiusa, traffico deviato dentro Poggibonsi

Disagi alla circolazione questa mattina a Poggibonsi a causa di un incidente che sta interessando uno dei principali snodi del raccordo autostradale Siena-Firenze. Un mezzo pesante si è fermato lungo la rampa di accesso dello svincolo di Poggibonsi Nord, in direzione Siena e questo ha reso impossibile il transito degli altri veicoli.

Situazione attuale e chiusure

Al momento, la rampa d’ingresso in direzione Sud (Siena) è ufficialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione del camion e la messa in sicurezza della carreggiata. Il mezzo, per cause ancora da accertare (probabilmente una manovra errata o un guasto meccanico in pendenza), occupa interamente la corsia di immissione, impedendo l'accesso all'Autopalio.

Sul posto sono attese le squadre di soccorso meccanico con l'ausilio delle forze dell'ordine per gestire i flussi di traffico particolarmente intensi in questo tratto, già interessato in questi giorni da alcuni cantieri di manutenzione programmata sulla pavimentazione tra Poggibonsi e San Donato e tra Colle Sud e Monteriggioni.

Percorsi alternativi consigliati

Per chi deve raggiungere Siena partendo da Poggibonsi Nord, si consiglia di evitare la zona dello svincolo per non rimanere imbottigliati nelle code che si stanno formando in prossimità della rotatoria della SR429.

  • L'alternativa principale: Utilizzare l'ingresso di Poggibonsi Sud.

  • Per chi proviene dal centro: Attraversare l'abitato e immettersi sul raccordo tramite lo svincolo sud.

Aggiornamenti in tempo reale

Le autorità locali e il personale Anas sono al lavoro per liberare la carreggiata nel minor tempo possibile. 

+++ STRADA RIAPERTA +++

La rampa è stata completamente riaperta al traffico attorno alle 9.30

© Riproduzione riservata.
Condividi: