Nuova discoteca in Valdelsa: apre Diamonds Discoclub, Eccola in anteprima
di Lorenzo Castelli
C'è una novità nella movida valdelsana, una nuova discoteca vicino a Poggibonsi: nasce il Diamonds Discoclub. La notizia riguarda giovani e non solo. Nei pressi di Poggibonsi aprirà presto una nuova discoteca, attività al momento assente nella più grande città Valdelsana. Il Diamonds Discoclub potrebbe presto rappresentare un nuovo punto di aggregazione per più e meno giovani. Il locale sarà nel Comune di Barberino Tavarnelle, vicino a via Dante Alighieri, accanto alla sr 429 e al ponte Galileo Galilei in una struttura dove già avevano trovato spazio un luogo per bambini e un ristorante.
Al Diamonds Discoclub verranno organizzati eventi dal giovedì alla domenica. Il giovedì sarà la serata dedicata alle Cover Band, che potranno esibirsi su un palco internazionale, capace di ospitare fino a 8 componenti. Il venerdì e il sabato, saranno invece dedicati ai più giovani, con serate over 20 e over 18. Mentre la domenica sarà il giorno del liscio, in modo da proporre un’offerta che vada incontro a tutte le fasce d’età. Il locale aprirà a partire dalla prima settimana di novembre.
Nella stessa struttura, al piano superiore verrà aperta la Fit Express, noto franchising attivo nel mondo del fitness e delle palestre, già presente a Colle Val d’Elsa.
Due nuove attività, dunque, all’interno del comune di Barberino Val d’Elsa, ma molto vicine a Poggibonsi. Questo perché, a detta di chi ha creato e portato avanti questo progetto, c’è stato maggiore dialogo con il Comune di Barberino Tavarnelle, che si è reso disponibile ad avviare la procedura in tempi più brevi. Una sorta di deja vu, una dinamica molto simile a ciò che è avvenuto ai tempi della nascita del McDonalds in località Le Lame.
Il Diamonds non sarà una semplice discoteca, ma un centro polifunzionale, adatto ad ospitare convegni e conferenze fino a 500 persone, un ulteriore modalità di valorizzazione per la struttura. Capienza che arriva fino a quasi 1000 persone quando è sala da ballo, per le serate del venerdì e del sabato.
Una novità importante all’interno della movida Poggibonsese e Valdelsana, una nuova opportunità per molti ragazzi e ragazze, che hanno un nuovo luogo di aggregazione e di divertimento. La politica del Diamond Discoclub, in questo senso, sarà chiara: non ci sarà spazio per determinati atteggiamenti e comportamenti, che spesso si verificano in contesti simili.
Il titolare, Fabrizio Romano, presenta in anteprima al nostro giornale la sua nuova attività: «Ho voluto fare qualcosa per i giovani, in un momento in cui troppi ragazzi si trovano davanti poche opzioni. Il bello del Diamonds è che si tratta di un locale polifunzionale, dove ogni sera andiamo a creare un ambiente adatto alle richieste di tutti. Io voglio preservare il valore del locale, vogliamo creare un posto sano, pulito, al fine di valorizzare il prodotto e dare un servizio alla comunità».