Una discussione accesa con il marito, poi la fuga da casa. Ma la donna si perde nel bosco. È successo ieri notte a Reggello nella zona di Borgo Stoppi. E sono state ore di ansia. Fino a quando non è stata ritrovata dai vigili del fuoco di Firenze intervenuti con squadre del distaccamento di Figline Valdarno e di Pontassieve.
Le ricerche sono iniziate verso la mezzanotte e mezzo. La donna, 42 anni di origini polacche, aveva avuto una discussione con il marito. Quindi si era allontanata dalla casa vacanze. Quando non l'ha vista tornare, l'uomo ha fatto scatttare i soccorsi.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre di terra che si sono portate sul posto e hanno iniziato le ricerche della donna nel bosco. Attivato anche il nucleo Sapr per effettuare la ricerca con un drone con termocamera.
Dopo circa un'ora la donna è stata individuata e raggiunta dalle squadre di terra dei vigili del fuoco. Si trovava in una zona impervia e con fitta vegetazione con alcune ferite agli arti inferiori.
La 42enne è stata recuperata a piedi e trasportata con un fuoristrada fino a una zona raggiungibile da un'ambulanza. Quindi è stata affidata al personale sanitario per le cure del caso. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco per il coordinamento delle operazioni di soccorso e i carabinieri.
Le operazioni di soccorso sono terminate alle 3 di questa notte.