
Drammatico episodio nel fine settimana scorso a Reggello dove in un bar del centro un ragazzo è stato aggredito e ferito alla gola con un coltello. Autore dell'aggressione un uomo di 55 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l'episodio è avvenuto attorno alle 21.30. Il 56enne era solto quando si è presentato nel bar. Qui, senza alcun motivo apparente, ha aggredito alla gola con un coltello il ragazzo che peraltro conosceva. E che in quel momento si trovava in compagnia della propria fidanzata e di alcuni amici.
Fortunatamente la furia dell’uomo è stata interrotta dai carabinieri immediatamente allertati. Che senza non poca fatica, sono riusciti a bloccarlo. Alla vista dei militari, infatti, l’uomo ha continuato ad essere aggressivo e violento tanto da scaglirsi anche contro di loro. Alla fine per il 56enne è scattato l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio e per resistenza a pubblico ufficiale.
La vittima, ferita in un punto del collo considerato vitale, trasportata con ambulanza presso l’ospedale di Ponte a Niccheri, non versa fortunatamente in pericolo di vita.
A seguito dell’udienza dinanzi al giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Firenze, è stato convalidato l’arresto dell'aggressore. Ed è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, presso Sollicciano.