08 Febbraio 2026

Icona Meteo 7 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Inzaghi lancia il Palermo: "Successo fondamentale contro un grande Empoli. Orgoglioso di questo gruppo"

Inzaghi lancia il Palermo: "Successo fondamentale contro un grande Empoli. Orgoglioso di questo gruppo"

di Lorenzo Castelli

Le parole di Mister Inzaghi al termine della sfida con l’Empoli. L’allenatore dei rosanero ha elogiato tanti dei suoi giocatori, sottolineando il peso di un successo come quello ottenuto oggi contro gli azzurri. Queste le parole di Inzaghi:

Una vittoria di carattere e lo slancio per la classifica

“Una grande serata, in Serie B le partite sono tutte difficili. Il risultato del Frosinone ci ha messo un po’ di agitazione. Vittoria che vale più di tre punti, accorciamo in classifica in maniera importante. Era tanto che non vincevamo in rimonta, sicuramente quella di oggi è stata tra le migliori gare della stagione. siamo stati bravi a non mollare e a tirare fuori tutto il carattere. L’Empoli è forte. Oggi abbiamo lanciato un segnale importante, abbiamo dato continuità agli ultimi risultati positivi. Averla vinta così ci può dare uno slancio importante. La società è stata straordinaria nel costruire una rosa forte, intervenendo anche gennaio”.

La crescita del gruppo e il peso dei singoli

“La stagione è in crescendo. Nel corso del tempo ho fatto scelte precise per costruire un gruppo solido. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Da domani testa alla Sampdoria. Magnani e Johnsen sono due giocatori forti che alzano il livello. Bene anche i subentrati. Gyasi ha trovato il gol e ha sostituito bene Palumbo. Ringrazio sempre la squadra per come lavora, sono molto orgoglioso di questo gruppo. Sull’ultima parata Joronen è stato bravissimo. All’inizio eravamo contratti, il primo gol preso, su palla inattiva, non è da noi. Oggi sono arrivate risposte importanti da tutti. A Pohjampalo c’è poco da insegnare, ha fatto una grande partita. Quando lo vedo sul dischetto del rigore sono sereno”.


© Riproduzione riservata.
Condividi: