Incidente sulla Siena-Firenze: auto fuori controllo a Monteriggioni, ferita una donna
Apprensione nel primo pomeriggio di oggi sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Intorno alle 14,15, un’auto che procedeva in direzione nord di Firenze è rimasta coinvolta in un incidente nel tratto compreso nel comune di Monteriggioni. Ad avere la peggio è stata una donna di 54 anni, di Poggibonsi, trasportata d’urgenza al policlinico delle Scotte di Siena.
La dinamica e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo si è ribaltato sull'asfalto per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità. L’allarme è scattato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi dell’Asl Toscana Sud Est.
Sul luogo dell'impatto è intervenuta tempestivamente un'ambulanza della Misericordia di Colle Val d'Elsa. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno disposto il trasferimento della 54enne presso l’ospedale Le Scotte di Siena. La donna è stata ammessa al pronto soccorso in codice 2 (urgenza differibile), con ferite di media gravità ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.
A causa dell'incidente la supestrada è rimasta chiusa e il traffico deviato sulla Cassia.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Oltre ai sanitari, sono stati allertati i vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del veicolo e della carreggiata, e le forze dell’ordine per i rilievi di rito. L'incidente ha causato temporanei rallentamenti al traffico in direzione Firenze, necessari per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato.
