02 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente sulla Siena–Firenze: quattro feriti, due giovani donne alle Scotte

Incidente sulla Siena–Firenze: quattro feriti, due giovani donne alle Scotte

Incidente stradale all’alba sul raccordo Siena–Firenze. L’emergenza è scattata alle 6,45, quando il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è intervenuto per un sinistro che ha coinvolto un’auto in transito in direzione sud, nel territorio comunale di Monteriggioni.

Il bilancio è di quattro persone ferite. Due donne di 23 anni sono state soccorse e trasportate in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena, con condizioni giudicate di media gravità ma non tali da far temere per la vita. Altri due occupanti del veicolo hanno riportato lesioni lievi e sono stati classificati in codice 1.

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Campostaggia e diverse ambulanze del volontariato: Misericordia di San Gimignano, Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia e Misericordia di Colle Val d’Elsa. Presenti anche forze dell’ordinevigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato nelle operazioni di soccorso.

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento. Possibili rallentamenti alla circolazione si sono registrati nelle prime ore del mattino, durante le operazioni di assistenza e rimozione del mezzo coinvolto.

© Riproduzione riservata.
Condividi: