NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

31 Agosto 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Furto da 200mila euro in centro a Firenze, svaligiato Dior

Furto da 200mila euro in centro a Firenze, svaligiato Dior

Ingente furto stanotte in centro a Firenze dove i banditi hanno svaligiato il negozio Dior. Ad intervenire sono stati anche i vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale. Erano le 2,50 quando in via dè Sassetti, era scattato l'allarme per la presenza di fumo all’interno dei locali del negozio Dior. Non più di due settimane fa i ladri avevano messo a segno un altro ingente furto, sempre un pieno centro di Firenze, quella volta ai danni di una gioielleria.

Sul posto era presente anche una pattuglia di un istituto di vigilanza privata e constatava l’attivazione dei nebbiogeno in seguito ad un furto avvenuto all’interno del negozio. A quel punto è intervenuta la polizia di Stato della Questura di Firenze per i relativi adempimenti.

Il fumo infatti, non era dovuto ad alcun incendio ma in realtà l’antifurto nebbiogeno aveva fatto uscire il fumo all’esterno dei locali.

I ladri hanno avuto il tempo però di svaligiare la boutique di Dior in pieno centro storico di Firenze, all’angolo tra via de’ Sassetti e via Strozzi. Ad una prima ricostruzione, i ladri si sono portati via borse e foulard per un valore che, secondo una stima, dovrebbe aggirarsi sui 200mila euro. Ma sarebbe potuto essere più consistente se non fosse scattato l’antifurto nebbiogeno.

A quanto pare i ladri avrebbero fatto un buco nel muro di un edificio confinante per introdursi nel negozio e da qui arraffare velocemente quanto più potevano degli articoli di lusso presenti sugli scaffali.

È verosimile che i banditi sapessero dell'antifurti e di avere a disposizione una manciata di minuti prima di dileguarsi indisturbati.

Le indagini saranno supportate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e potrebbero svolgere un rujolo determinante per poter risalire ai responsabili del furto. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: