Borri: “Il Poggibonsi è pronto! Crediamo nella rimonta in classifica”
di Lorenzo Castelli
Vigilia del derby in casa Poggibonsi. I giallorossi infatti nella giornata di domani affronteranno il Siena, allo Stefano Lotti. Una gara segnata da una grande rivalità, in palio soprattutto punti importanti in chiave salvezza per il Leone. Ha parlato in conferenza stampa, Federico Borri, che avevamo intervistato, colonna di questa squadra, che ben conosce l’importanza di una sfida come quella con i bianconeri. Queste le parole del difensore e capitano dei giallorossi:
Un bilancio sulla settimana di allenamenti: “Ci siamo preparati al meglio, utilizzando anche il sintetico. È stata una buona settimana, siamo pronti. In palio ci sono sempre 3 punti, ma noi abbiamo bisogno di dare continuità ai risultati dopo la vittoria di Gavorrano. Quando vinci, la settimana è sempre diversa. La preparazione è stata vissuta in maniera più positiva. Vogliamo costruire una striscia di buoni risultati, a partire da domani e anche nella sfida successiva con il Sansepolcro, importante in chiave salvezza”.
Sul Siena e sulla svolta stagionale: “Il Siena è una squadra che gioca bene, conosco Bellazzini, è un allenatore che tira fuori il meglio dalle sue squadre. Sappiamo i loro punti di forza e i loro punti deboli. Il Poggibonsi è pronto. Non credo che loro sottovaluteranno l’impegno. Stando vivendo un buon momento, anche noi nell’ultimo mese siamo cresciuti molto, complice l’arrivo di nuovi compagni che ci stanno dando una grande mano. La vittoria per noi è fondamentale contro tutti, dobbiamo riuscire ad ottenere continuità nei risultati per scalare la classifica. Ragioniamo partita per partita. Abbiamo le qualità per migliorare e crediamo fortemente nella rimonta”.
Sul Pubblico: “Sarà una grande partita, da giocare e da vivere sugli spalti. Sono convinto che saranno tantissimi i tifosi presente. La città ci tiene tanto e noi dovremmo mettere qualcosa in più. Non ci è mai stato fatto mancare il supporto. Tutti sono consapevoli dell’importanza della gara di domani per Poggibonsi”.
