Poggibonsi, cosa filtra sul passaggio societario: il comunicato dei giallorossi
di Lorenzo Castelli
Poggibonsi. cosa filtra sul passaggio societario? Con un comunicato attraverso i proprio canali social, l’Us Poggibonsi ha voluto fare chiarezza circa le recenti voci legate a una possibile cessione societaria. La situazione lascia presagire a improvvise quanto impreviste accelerate prima di quanto si possa pensare, per riportare un progetto sportivo vincente e credibile. Queste le parole del club giallorosso:
𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄
𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐏𝐎𝐆𝐆𝐈𝐁𝐎𝐍𝐒𝐈 𝐒.𝐫.𝐥. – 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢
Il Sig. Vellini Giuseppe, in qualità di Presidente e Legale Rappresentante dell’Unione Sportiva Poggibonsi S.r.l.,
premesso che intende garantire continuità operativa per raggiungere i migliori obiettivi in campo sportivo e finanziario nella presente stagione calcistica, come peraltro assicurato con continuità negli ultimi sette anni;
considerata, peraltro, la crescente e continua pubblica richiesta di “passare la mano” ad altro o altri soggetti in grado di garantire un più stabile futuro alla società rappresentata;
𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀:
di aver informato l’Amministrazione del Comune di Poggibonsi circa la propria disponibilità a valutare la cessione della società o comunque l’ingresso di soggetti interessati a rilevarne la gestione;
di aver richiesto alla stessa Amministrazione Comunale la disponibilità ad adoperarsi per facilitare l’ingresso di nuovi soggetti.
Sarà quindi compito della società consultare l’Amministrazione Comunale per individuare, tra le proposte che perverranno, quella più in linea con le ambizioni della Città di Poggibonsi, garantendo lustro e soddisfazioni in ambito calcistico.
Per qualsiasi informazione circa le modalità di presentazione dei piani industriali da allegare alla proposta di cui sopra, gli interessati dovranno rivolgersi a questa società, informando l’Amministrazione Comunale. Quest’ultima fornirà i tempi entro i quali gli elaborati dovranno pervenire e le modalità di concertazione fra questa società e i potenziali acquirenti.
Il Sig. Vellini Giuseppe garantisce di essere, in assenza di proposte ritenute di concerto con l’Amministrazione Comunale idonee a soddisfare le pubbliche aspettative, disponibile a proseguire l’impegno assunto in tempi non sospetti nella gestione dell’Unione Sportiva Poggibonsi S.r.l. anche per le stagioni calcistiche future, con immutato spirito di servizio.
