11 Ottobre 2025

Icona Meteo 17 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Pagliuca (Empoli): Oggi ho visto più cose positive che negative, abbiamo lottato e meritato

Pagliuca (Empoli): Oggi ho visto più cose positive che negative, abbiamo lottato e meritato

Le parole di mister Pagliuca in conferenza stampa, dopo il pareggio contro il Monza. Un momento difficile per gli azzurri, vittoria che manca da sei partite. Questa l’analisi dell’allenatore dell’Empoli

Sulla gara di oggi: “oggi mi è piaciuto il piglio della squadra, è stata una partita tosta contro una squadra che ha in rosa più di 10 giocatori che l’anno scorso facevano la Serie A. Dobbiamo ancora crescere e lavorare molto. Oggi abbiamo finito con sei quote”

Come sta la squadra: “È stata una partita difficile, soprattutto nel primo tempo, due squadre che giocano uomo su uomo. Nella seconda frazione siamo stati bravi a sfruttare l’occasione dopo la traversa. Abbiamo lottato e meritato di pareggiare”.

Sul ritorno di Pellegri: “Siamo contenti per lui e per noi. È un giocatore importante che ci aiuterà durante il percorso. Dovremmo metterlo nelle migliori condizioni di esprimersi”.

Sul diverbio con l’allenatore del Monza: “Quello che succede in campo è giusto che rimane in campo. C’è stata un po’ di tensione ma è normale nel rettangolo di gioco Chi scrive spesso non conosce le dinamiche di campo. La sanzione è stata esagerata, l’arbitro avrebbe potuto anche ammonire invece di espellere tutte e 2”.

A margine della gara ha parlato anche Guarino, autore del gol del pareggio nella gara di oggi contro il Monza. Queste le parole del numero 34:

“Sono contento della prestazione della squadra, non ci siamo disuniti e abbiamo avuto una reazione, tutto questo è più importante del mio gol. Una gara difficile contro un gruppo forte come il Monza che ha molti giocatori importanti. La gara è stata molto fisica, ma noi abbiamo risposto presente e abbiamo dato tutto. Non era facile, ma ce la siamo cavata. L’unico modo per tornare a vincere è continuare a lavorare in settimana e porci i giusti obiettivi”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: