NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 24 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Beatrice d'Olanda al Mam di Monteriggioni

Beatrice d'Olanda al Mam di Monteriggioni
Visite regali al MaM - Museo archeologico Monteriggioni. Oggi, infatti, la regina madre Beatrice d’Olanda (Beatrix Wilhelmina Armgard van Oranje-Nassau) esponente della famiglia reale olandese e Regina dei Paesi Bassi dal 30 aprile 1980 al 30 aprile 2013, ha fatto visita al MaM.
 
Accompagnata dalla sua guida ufficiale (Andrea Ghiottonelli), da amici e familiari, ha ammirato il Museo e Abbadia Isola con le spiegazioni del direttore Giacomo Baldini e accolta dal personale del complesso monumentale.
 
«La visita della Regina Madre Beatrice d’Olanda al MaM è per noi motivo di grande orgoglio – afferma il Sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini –. La sua presenza rappresenta un riconoscimento significativo al lavoro che stiamo portando avanti per rendere sempre più conosciuto il nostro museo, ma anche all’alto valore culturale e storico del nostro territorio. Nell’occasione vorrei ringraziare sentitamente tutto il personale del Complesso monumentale di Abbadia Isola ed il direttore Baldini per il loro impegno quotidiano».

«È una grande soddisfazione vedere come una figura di rilievo abbia scelto di visitare il nostro museo e abbia potuto apprezzarne contenuti e visione», afferma l’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Marco Valenti. «Il MaM non è solo un contenitore, ma un luogo di narrazione e partecipazione, simbolo del nostro progetto culturale. La ricostruzione storica, le competenze scientifiche e l’accoglienza, ormai, hanno fatto del MaM un punto di riferimento per la valorizzazione della nostra identità, capace di dialogare con il mondo e di attrarre flussi turistico-culturali internazionali».

Reali a parte, il Mam dal 23 luglio 2023 giorno dell'apertura a oggi (29 luglio) ha registrato 54.343 presenze. Di queste, da gennaio di quest'anno, sono state 18.373.

© Riproduzione riservata.
Condividi: