25 Novembre 2025

Icona Meteo 5 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Carabinieri: controlli straordinari a Siena e Poggibonsi contro i Furti

Carabinieri: controlli straordinari a Siena e Poggibonsi contro i Furti

Su indicazione del Prefetto di Siena, lo scorso 20 novembre il Comando Provinciale dei Carabinieri ha disposto un'intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la provincia.

L'operazione, che ha visto il dispiegamento di oltre 30 pattuglie aggiuntive rispetto ai servizi ordinari, è stata mirata a innalzare il livello di sicurezza e a prevenire in particolare i furti in abitazione e i reati predatori.

I controlli, che hanno toccato diversi ambiti — dalla sicurezza stradale al controllo generale del territorio — si sono concentrati maggiormente nei comuni di Siena e Poggibonsi.

I Risultati 

 

Nel corso dei servizi, svolti prevalentemente nella fascia serale, i Carabinieri hanno sottoposto a verifica:

  • 224 persone

  • 155 veicoli

  • 5 esercizi pubblici

 

I Punti Salienti

Tra i risultati più rilevanti dell'operazione, la Compagnia di Siena ha riscontrato:

  1. Segnalazioni per droga. Due persone sono state segnalate alla Prefettura ai sensi dell’Art. 75 DPR 309/1990, in quanto trovate in possesso di sostanza stupefacente (modica quantità), verosimilmente destinata all'uso personale.

  2. Patente non conseguita. Un veicolo è stato sequestrato amministrativamente dopo che il conducente, a seguito del controllo, è risultato non aver mai conseguito la patente di guida.

© Riproduzione riservata.
Condividi: