Minicar con due ragazzi si ribalta sulla strada Lecchi Bellavista
Una minicar con due ragazzi a bordo si è ribaltata nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada che da Bellavista conduce a Lecchi. Il veicolo, arrivato all'altezza di Sodi, quasi al termine della discesa, ha sbandato e si è rigirato sull'asfalto. L'episodio è accaduto attorno alle 18.
Allertati i soccorsi da alcuni abitanti della piccola frazione, sono intervenuti il 118 e la polizia municipale di Poggibonsi. Per fortuna i due ragazzi a bordo della minicar avevano riportato soltanto lievi ferite, praticamente erano illesi.
I cittadini chiedono maggior considerazione e limitatori di velocità
L'incidente ha riaperto la polemica, già sollevata dal nostro giornale, sulla pericolosità della strada. Come avevano segnalato alcuni cittadini che chiedevano l''installazione di dissuasori di velocità. I problemi sono quelli relativi alla velocità «qui vanno davvero troppo forte, in salita e in discesa», dicono. Ma non solo. «Con l’erba alta c’è scarsa visibilità e l’incidente è dietro l’angolo». Per questo gli abitanti chiedono «che sia posta una particolare attenzione a questo tratto di strada. Che forse è stato troppo poco preso in considerazione finora».
