16 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Pioggia leggera

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

In un vicolo del centro il pride di Poggibonsi

In un vicolo del centro il pride di Poggibonsi

In un vicolo del centro il pride di Poggibonsi. Ieri sera vicolo Bonaccorsi è stato colorato da bandierine e disegni a gessetto. Un gesto in favore dell'inclusione e di partecipazione con il Toscana Pride che si terrà sabato (8 luglio) a Firenze. L'iniziativa, ribattezzata Bonaccorsi Pride, ha visto ieri sera un prologo.

Nel tardo pomeriggio ad essere protagonista è stato, infatti, il movimento Vagine Urbane. Vicolo Bonaccorsi si è animato di persone, bandierine colorate e disegni per terra. Tutto tra un aperitivo alla Bottega di Vittoria e due chiacchiere.

pride

Poi la strada è stata chiusa con una fettuccia e questo ha creato qualche malumore. Ma a quanto pare era stata chiesta l'autorizzazione e pagato il suolo pubblico e quindi era tutto regolare.

Il Bonaccorsi Pride (vedi locandina) si terrà stasera dalle 19 fino alle 23 e metterà insieme arte, vino, inclusività.

Il Toscana Pride, dal quale il Bonaccorsi Pride ne è stata una anticipazione sarà una sfilata dell’orgoglio di tutta la comunità che si riconosce nella sigla LGBTQIA+* (ossia lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali e asessuali).

pride
© Riproduzione riservata.
Condividi: