Pista ciclabile Poggibonsi–Colle, chiusura temporanea per la messa in sicurezza di alcuni alberi
Scatterà domani, mercoledì 21 gennaio, e proseguirà per tutta la giornata di giovedì la chiusura temporanea di un tratto della pista ciclabile Poggibonsi–Colle, necessaria per consentire lavori di messa in sicurezza di alcuni degli alberi presenti lungo la scarpata adiacente al percorso.
L’intervento, disposto dal Comune di Poggibonsi, interesserà il segmento della ciclabile che costeggia la strada statale 68, in prossimità della località Castiglioni. Si tratta di un’operazione programmata a tutela dell’incolumità degli utenti e finalizzata a prevenire possibili rischi legati alla stabilità delle piante presenti nell’area.
Durante le operazioni il transito lungo il tratto interessato non sarà consentito. L’amministrazione comunale invita pertanto ciclisti e pedoni a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a utilizzare percorsi alternativi, limitando per quanto possibile i disagi.
I lavori di messa in sicurezza si concluderanno nel pomeriggio di giovedì. Questo consentirà la riapertura completa della pista ciclabile. L’intervento rientra nel più ampio impegno del Comune per la manutenzione delle infrastrutture e la valorizzazione della mobilità dolce, con l’obiettivo di garantire percorsi sempre più sicuri e fruibili per cittadini e visitatori.
