Siena, completato il rifacimento di viale Mazzini. Al via nuovi interventi su più strade
Il Comune di Siena ha da poco concluso l'intervento di rifacimento del manto stradale di viale Giusepppe Mazzini con un cantiere che è stato programmato per ottimizzare le lavorazioni, limitando le tempistiche nonostante gli imprevisti registrati durante i lavori relativi ad alcuni sottoservizi.
Tale intervento, che ha previsto diffusi e profondi risanamenti e il rifacimento dei tappeti, è stato effettuato con soluzioni tecniche in grado di migliorare le caratteristiche prestazionali dei materiali, aumentando dunque la vita utile della pavimentazione che auspicabilmente si tradurrà in una riduzione degli interventi manutentivi nel tempo. Inoltre, l'impiego di un manto di usura di tipo Sma (conglomerato bituminoso ad alte prestazioni progettato per garantire elevata aderenza e resistenza all'usura sulle superfici stradali ) offre significativi benefici in termini di riduzione di emissioni sonore prodotte dalla circolazione stradale. Nel corso di questa settimana, in orario notturno, sono stati realizzati gli attraversamenti pedonali e a breve, compatibilmente con le condizioni meteo e i picchi di traffico, verrà realizzata anche la striscia di mezzeria.
“L'impegno dell’amministrazione – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini – proseguirà anche nei prossimi mesi sulle pavimentazioni stradali, con tutta una serie di interventi già programmati che mirano a migliorare la sicurezza e la fruibilità delle strade cittadine”. Dalla prossima settimana sono previsti interventi di riqualificazione in via Simone Martini; a seguire verranno eseguiti interventi di completamento in viale Don Giovanni Minzoni (da via Nino Bixio a porta Camollia), in via Fiorentina (in corrispondenza degli incroci di viale Achille Sclavo e via Quinto Settano) e in alcuni tratti di viale Achille Sclavo. L’obiettivo è quello di completare questi interventi prima dell’inizio dell’anno scolastico per limitare i disagi. Successivamente si interverrà in via Aldo Moro e strada di Vico Alto, via dei Gazzani, via Campansi, via Lodovico Consorti e via Dario Neri.
Informazioni
Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.