18 Settembre 2025

Icona Meteo 23 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

A Poggibonsi una via a Oriana Fallaci e l'infermiere a scuola

A Poggibonsi una via a Oriana Fallaci e l'infermiere a scuola

Nel consiglio comunale tenutosi il 15 settembre abbiamo discusso di temi importanti.
Delle tre interrogazioni che abbiamo presentato, ossia una su un rinnovamento e un processo di musealizzazione del Cassero, un’altra sul miglioramento della visibilità in via Armando Diaz e all’incrocio di Via Montesanto, e l’ultima sulla manutenzione e un eventuale ampliamento dei campi da sport di squadra (pallacanestro e calcio), il Comune ha dato un riscontro positivo, di fatto impegnandosi a rinnovare il Cassero e l’area archeologica e di risolvere le criticità legate alla viabilità e ai campi da sport.

Le mozioni che abbiamo presentato, invece, hanno visto l’approvazione di quella relativa all’intitolazione di un luogo della città a Oriana Fallaci e quella concernente l’introduzione dell’infermiere scolastico nelle scuole, sebbene dopo un lungo processo di negoziazione con le altre forze politiche (il quale non ha snaturato i documenti presentati).

La mozione richiedente l’istituzione di un garante comunale per la disabilità è stata ritirata affinché se ne possa discutere nella commissione competente con le altre forze politiche, vista la delicatezza del tema. Noi abbiamo una bozza del regolamento che presenteremo in occasione della sua discussione.

Proseguiremo nella nostra attività consiliare a combattere per il miglioramento della nostra città e della vita dei poggibonsesi.

fonte: Fratelli d'Italia Poggibonsi

© Riproduzione riservata.
Condividi: