NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

01 Settembre 2025

Icona Meteo 23 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Colle, Festa dell'Unità: incontro con i consiglieri comunali

Colle, Festa dell'Unità: incontro con i consiglieri comunali

La prima domenica alla Festa dell’Unità di Colle di Val d’Elsa in corso a Gracciano è dedicata all’incontro con i quattro consiglieri comunali che siedono nei banchi dell’opposizione per il centrosinistra: Riccardo Vannetti, Enrico Galardi, Francesco Cavalieri e Domenico Ponticelli.

L’appuntamento è per le 21.30 nello spazio dibattiti. Moderatrice della serata, dal titolo “Fare opposizione: l’impegno dei gruppi consiliari di Pd e Colle per Vannetti Sindaco, il lavoro di controllo e proposta programmatica”, sarà Annarita Aceto, parte dell’attuale segreteria e capogruppo del Partito Democratico nell’amministrazione precedente.

“L’incontro con gli amministratori, che siano al governo o all’opposizione, è un’iniziativa che rientra nella tradizione della nostra festa - dice Annarita Aceto -. Siamo abituati a rendere conto ai nostri cittadini di quello che, sia come partito sia come centrosinistra, facciamo per il bene della città. Perché non basta essere opposizione, occorre anche agire, proporre e costruire per essere riconosciuti come un’alternativa concreta. In questo contesto il mio compito sarà quello di sollecitare le risposte dei protagonisti su alcuni temi al centro del dibattito politico amministrativo di questi ultimi dodici mesi, con un format semplice e snello, che è anche il riflesso del nostro lavoro sul rinnovamento nel modo di fare e proporre la politica”.

La sera successiva, lunedì primo settembre, sempre alle 21.30, sarà affrontato un tema di grandissima attualità con Cecilia D’Elia, senatrice Pd e vice presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Femminicidio. D’Elia, intervistata da Riccardo Vannetti, presenterà il libro “Chi ha paura delle donne. Libertà femminile e questione maschile” (2025, Saggine, Donzelli).

“Sono molto felice di poter dialogare con una grandissima esponente del mio partito, quale è Cecilia D’Elia - dice Riccardo Vannetti  -. È una persona, una donna, impegnata in politica, che stimo molto e che lavora con grande impegno e serietà su uno dei problemi più gravi del nostro tempo”.

La serata dedicata ai 60 anni della Piscina Olimpia, annullata a causa dell’allarme per un caso di Dengue, poi rientrato, sarà recuperata lunedì 8 settembre.

 
Comunicato Stampa     PARTITO DEMOCRATICO Unione Comunale Colle di Val d'Elsa
© Riproduzione riservata.
Condividi: