25 Novembre 2025

Icona Meteo 5 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Spettacolo "Assassinate la Zitella" a Vinci: ridi per una buona causa con "I Ragazzi di Cerbaiola"

Spettacolo "Assassinate la Zitella" a Vinci: ridi per una buona causa con "I Ragazzi di Cerbaiola"

Un appuntamento imperdibile all'insegna della risata e della solidarietà è in programma per domenica 23 novembre 2025 a Vinci. La Compagnia Teatrale "La Gioconda" porterà in scena la divertente commedia comica in tre atti, "Assassinate la Zitella" di Gian Carlo Pardini, in uno spettacolo di beneficenza a sostegno dell'Associazione di volontariato "I Ragazzi di Cerbaiola ODV".

Una trama di risate


L'evento si terrà presso il suggestivo Teatro della Misericordia (in Via Pierino da Vinci, 39, Vinci) a partire dalle ore 16:30. "Assassinate la Zitella" è un giallo brillante e dinamico che prende il via nella villa della defunta Sara Smith. Quattro nipoti si riuniscono, insieme ai rispettivi mariti, per l'attesa lettura del testamento. L'atmosfera, inizialmente tesa per la spartizione del cospicuo patrimonio, si trasforma ben presto in una girandola di equivoci e situazioni comiche che hanno reso quest'opera di Gian Carlo Pardini un classico del teatro amatoriale.

Il cast, che vede in scena gli attori della Compagnia, interpreta i vari personaggi guidati dalla regia e messi in risalto dalle scene e costumi curati dalla stessa Compagnia. Tra i nomi che compongono l'équipe figurano anche Rolando Terreni e la responsabile del "problem solving" Stefania Bertolaccini.

 

A sostegno dei diritti dei disabili

L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'Associazione di volontariato "I Ragazzi di Cerbaiola ODV". Nata dall'iniziativa di un gruppo di genitori di soggetti disabili frequentanti il Centro Diurno di Cerbaiola, "I Ragazzi di Cerbaiola" si impegna attivamente nella tutela dei diritti delle persone con disabilità, con particolare attenzione ai ragazzi che frequentano il centro diurno empolese. L'associazione si adopera per fornire strumenti didattici, software, e contribuire alle spese per le attività che migliorano la qualità della vita dei ragazzi.

L'appello è a partecipare numerosi per supportare questa importante realtà del territorio, godendosi una domenica pomeriggio all'insegna del buon teatro e della solidarietà.

Info e Biglietti

Data: Domenica 23 Novembre 2025

Ora: 16:30

Luogo: Teatro della Misericordia, Via Pierino da Vinci, 39, Vinci (FI)

Biglietto: € 10,00

Ingresso Gratuito: Ragazzi fino a 5 anni (per prevendite).

Prevendite: Rolando Terreni - Cell. 334 1435146

© Riproduzione riservata.
Condividi: