04 Novembre 2025

Icona Meteo 12 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente sul lavoro a Sovicille: operaio di 58 Anni ricoverato alle Scotte

Incidente sul lavoro a Sovicille: operaio di 58 Anni ricoverato alle Scotte

Un incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, martedì 4 novembre, nel comune di Sovicille in via Adige. Un operaio di 58 anni è rimasto coinvolto nell'infortunio e questo ha reso necessario l'intervento immediato dei soccorsi.

La dinamica dell'intervento

L'allarme è scattato alle 10,12, quando il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato per l'emergenza. La centrale operativa ha immediatamente mobilitato i mezzi di soccorso necessari.

Sul luogo dell'incidente sono giunti l'automedica di Siena e l'ambulanza della Misericordia di Monticiano. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo, un 58enne, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena.

Le condizioni dell'operaio e le indagini

L'operaio è stato ricoverato in codice 2 (codice giallo), che indica una situazione di media gravità. Le sue condizioni, pur non destando immediata preoccupazione per la vita, richiedono accertamenti specialistici.

Come da prassi in questi casi, sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Fondamentale, inoltre, l'allertamento del personale Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro).

Gli ispettori del Pisll avranno il compito di verificare il rispetto di tutte le normative di sicurezza sul lavoro dove è avvenuto l'incidente Sovicille, al fine di accertare eventuali responsabilità e prevenire ulteriori traumi.

© Riproduzione riservata.
Condividi: