02 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Due denunce in poche ore: intensificati i controlli della polizia di Stato a Siena

Due denunce in poche ore: intensificati i controlli della polizia di Stato a Siena

Prevenzione furti e spaccio: due persone denunciate dalla polizia in poche ore. Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio messi in campo dalla polizia di Stato di Siena per contrastare furti, reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel giro di poche ore, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena hanno denunciato due giovani in due distinti interventi avvenuti nella zona della stazione ferroviaria e in via Dante.

Il primo episodio riguarda un cittadino tunisino di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Siena dopo essere stato coinvolto, mesi fa, in episodi di aggressione nel centro storico. Durante un controllo nei pressi della stazione, i poliziotti hanno notato un rigonfiamento sospetto sotto il giubbotto del giovane.

La verifica ha permesso di scoprire un paio di pantaloni appena rubati da un negozio del vicino centro commerciale. Condotto in Questura, il ventenne è stato trovato anche in possesso di circa 33 grammi di hashish nascosti nelle parti intime. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e violazione del divieto di ritorno.

Nel corso degli stessi servizi, in via Dante, gli agenti hanno fermato un’autovettura sospetta con a bordo due cittadini italiani. Uno dei due, un 26enne, nascondeva nella manica del giubbotto e nei pantaloni due involucri contenenti circa 50 grammi di hashish. Anche per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

© Riproduzione riservata.
Condividi: