29 Dicembre 2025

Icona Meteo 8 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Dramma all'Acquacalda: ragazza di 26 anni trovata senza vita in casa

Dramma all'Acquacalda: ragazza di 26 anni trovata senza vita in casa

Una mattinata di ordinaria quotidianità si è trasformata in tragedia nel quartiere dell'Acquacalda, a Siena. Una giovane donna di soli 26 anni è stata rinvenuta priva di vita all'interno della propria abitazione. A fare la straziante scoperta è stata la madre della ragazza nella tarda mattinata di oggi, lunedì 29 dicembre, andata a casa della ragazza dal momento che non riusciva a contattarla da alcune ore.

L’intervento dei soccorsi e della polizia

Non appena dato l'allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane. In breve tempo, l'area è stata raggiunta dagli uomini della Questura di Siena, con l'impiego delle Volanti, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica per i rilievi di rito.

L'abitazione è stata transennata per permettere agli inquirenti di operare in totale sicurezza e raccogliere ogni elemento utile a ricostruire le ultime ore di vita della ventiseienne.

Indagini in corso: atteso l'esito degli accertamenti

Sul luogo del ritrovamento sono giunti anche il medico legale e il Pubblico Ministero di turno, Niccolò Ludovici, che ha assunto la direzione delle indagini. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo: nessuna pista viene esclusa, ma è ancora troppo presto per determinare con certezza la natura del decesso.

Secondo le prime informazioni, non sarebbero emersi segni evidenti che possano ricondurre immediatamente a una causa specifica. Saranno i rilievi della Scientifica e l'eventuale esame autoptico, che il magistrato potrebbe disporre nelle prossime ore, a fare luce su questo dramma che ha scosso profondamente l'intera comunità senese.

Comunità sotto shock

La notizia si è diffusa rapidamente nel quartiere dell'Acquacalda, lasciando i residenti increduli di fronte a una vita spezzata così prematuramente. Gli agenti della Mobile stanno ascoltando familiari e conoscenti per tentare di delineare il quadro clinico e personale della ragazza, cercando risposte a una tragedia che, per ora, resta avvolta nel mistero.

Gli accertamenti proseguiranno per tutta la giornata. Non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Il magistrato ha disposto l’esame autoptico sul corpo della ragazza, che adesso si trova all’istituto di medicina legale. Tra le ipotesi anche quelle del decesso per cause naturali.

 

+++ notizia in aggiornamento +++

© Riproduzione riservata.
Condividi: