21 Novembre 2025

Icona Meteo 12 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tragedia a Radicofani: uomo di 73 anni trovato morto sulla sp 478. Chi era la vittima

Tragedia a Radicofani: uomo di 73 anni trovato morto sulla sp 478. Chi era la vittima

Una tragica scoperta ha scosso la comunità di Radicofani questa mattina, mercoledì 19 novembre, dove un uomo di 73 anni è stato rinvenuto senza vita a lato della strada provinciale 478, accanto alla propria auto.

L'allarme è scattato alle 9,44, quando la centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stata attivata in seguito alla segnalazione del corpo esanime. 

L'identità della vittima

Secondo gli aggiornamenti emersi, la vittima è stata identificata come Giordano Guerrini, 73 anni, residente proprio nella cittadina di Radicofani. L'uomo era conosciuto in paese, in particolare per la sua passione per la caccia e per la sua vita in campagna.

Intervento dei soccorsi e delle forze dell'ordine

Sul luogo del ritrovamento, lungo la sp 478, sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso, sebbene per l'uomo non ci fosse purtroppo più nulla da fare. Sono giunti l'automedica di Abbadia San Salvatore e un’ambulanza della Misericordia di Abbadia San Salvatore, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Contemporaneamente, si sono recate sulla strada provinciale le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi di rito e le prime indagini per chiarire le circostanze esatte del tragico evento.

Si indaga sulle cause del decesso

Al momento, le cause della morte non sono state ufficialmente rese note. L'ipotesi di un malore improvviso non è esclusa, ma le forze dell'ordine stanno mantenendo il riserbo per ricostruire con esattezza cosa sia accaduto. Saranno gli accertamenti successivi a stabilire se il decesso sia da ricondurre a cause naturali o ad altre dinamiche.

La notizia del ritrovamento del corpo di Giordano Guerrini ha destato profonda commozione a Radicofani, con la comunità in attesa di ulteriori chiarimenti sull'evento.

© Riproduzione riservata.
Condividi: