18 Novembre 2025

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Via Bruschettini a Poggibonsi chiusa al transito per rischio crolli

Via Bruschettini a Poggibonsi chiusa al transito per rischio crolli

La tutela della pubblica incolumità ha portato le autorità comunali a intervenire con urgenza sulla viabilità di via Bruschettini. Un’ordinanza della polizia municipale ha disposto infatti la chiusura al transito dei veicoli di un tratto della strada, a causa di gravi pericoli di distacco di parti da uno degli edifici.

Il provvedimento, emanato a seguito alle disposizioni del dipartimento dei vigili del fuoco, è effettivo da ieri (11 novembre) e durerà fino alla rimozione dello stato di pericolo.

L'allarme e l'intervento dei vigili del fuoco

L'urgenza dell'intervento è stata innescata da un fonogramma del ministero dell’Interno dipartimento dei vigili del fuoco. La comunicazione segnalava la necessità di eseguire un intervento di rimozione di parti pericolanti da una struttura dell'immobile in via Bruschettini.

Contestualmente, i vigili del fuoco avevano già disposto sul posto la chiusura al transito della porzione di strada prospiciente l'edificio per garantire la sicurezza immediata. Inizialmente, l'area è stata delimitata con cinque transenne e nastro bianco/rosso, in attesa della formalizzazione del provvedimento da parte della proprietà dell'immobile.

Dettagli dell'ordinanza e nuova viabilità

L'ordinanza della polizia municipale di Poggibonsi ha formalizzato il blocco stradale.

La chiusura al transito veicolare di via Bruschettini è stabilita:

  • Nel tratto compreso tra viale Garibaldi e via XX Settembre.

L'obiettivo primario è disciplinare il transito veicolare e pedonale e garantire la massima sicurezza della circolazione in attesa che i proprietari dell'immobile diano corso ai lavori di messa in sicurezza definitiva.

ATTENZIONE: La chiusura è temporanea ma a tempo indeterminato, rimanendo in vigore "fino alla rimozione dello stato di pericolo". Si invitano gli automobilisti e i residenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica verticale temporanea che è stata autorizzata e collocata sul posto ai sensi del codice della strada.

© Riproduzione riservata.
Condividi: