Incidente stradale oggi (domenica 22 febbraio) intorno alle 17,15 avvenuto a Strove nel comune di Monteriggioni. A rimanere coinvolto nel sinistro è stato un centauro di 47 anni.
La dinamica e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida della sua motocicletta quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, ha perso il controllo del mezzo. L’allarme è scattato immediatamente, mobilitando la macchina dei soccorsi in regime di urgenza.
Sul luogo dell'impatto è intervenuto tempestivamente il 118 dell'Asl Toscana Sud Est con l’ambulanza della Misericordia di Colle di Val d’Elsa. Il personale sanitario, dopo aver stabilizzato l'uomo sul posto, ha disposto il trasferimento presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.
Condizioni e rilievi
Il quarantasettenne è stato ammesso al pronto soccorso dell'ospedale senese in codice 2 (codice di urgenza intermedia). Nonostante il forte impatto, l’uomo sarebbe rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, ma le sue condizioni restano sotto osservazione per i traumi riportati nella caduta.
Oltre ai sanitari, a Strove sono intervenute le Forze dell’Ordine per effettuare i rilievi di legge necessari a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e per gestire la viabilità nella zona durante le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.
