NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 21 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Nove feriti e Aurelia chiusa per incidente a Grosseto

Nove feriti e Aurelia chiusa per incidente a Grosseto

Incidente stradale questa mattina sulla strada statale Aurelia al km 180 + 200 sulla corsia sud fra Grosseto sud e Grosseto est. Per cause in corso di verifica da parte della polizia stradale, tre autovetture sono entrate in collisione.

 

Nello scontro sono rimaste ferite nove persone tra cui tre bambini ed un adulto per il quale è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per l’estrazione dall’abitacolo al cui interno era rimasto incastrato. La squadra dei vigili del fuoco, ha liberato la persona dall’autovettura. Poi ha coadiuvato il personale sanitarioper caricare i feriti sulle autoambulanze. Quindi ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco,  presenti polizia di Stato, Anas personale sanitario ed elisoccorso Pegaso due.

Come spiega Anas è stato provvisoriamente chiuso un tratto della ss 1 “Aurelia” in prossimità del territorio di Grosseto. Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi il transito viene deviato con indicazioni sul posto secondo le seguenti modalità:

o Per chi proviene da Roma dovrà proseguire lungo la viabilità alternativa SP154.

o Per chi viene da Livorno dovrà proseguire verso l’uscita Grosseto Est e procedere lungo la SP 159.

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, il 118 e le squadre Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

© Riproduzione riservata.
Condividi: