NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

17 Agosto 2025

Icona Meteo 27 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Bambino intrappolato in auto a Colle: attimi di terrore, poi il salvataggio eroico

Bambino intrappolato in auto a Colle: attimi di terrore, poi il salvataggio eroico

Attimi di puro terrore si sono vissuti stamani a Colle Val d'Elsa nella zona del Carrefour, quando un bambino piccolo è rimasto intrappolato all’interno di un’auto completamente bloccata sotto il sole. La madre, disperata, urlava fuori dal veicolo, incapace di aprire le portiere o rompere i vetri. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno tentato invano di infrangere il vetro per liberare il piccolo.

La situazione sembrava senza via d’uscita, finché un uomo, con prontezza e determinazione, è riuscito a rompere il vetro posteriore e ad accedere all’abitacolo. E liberare il piccolo prima ancora dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Pochi istanti dopo è giunta l’ambulanza. La madre, ancora sotto shock, si è seduta all’interno del mezzo di soccorso e ha attaccato il bambino al seno per calmarlo, in un gesto istintivo e profondo di amore materno.

L’episodio, che si è concluso senza conseguenze gravi, ha lasciato tutti con il fiato sospeso. La prontezza del passante ha evitato il peggio e trasformato un momento di paura in una storia di coraggio e umanità.

La notizia è stata diffusa con un posto sul gruppo Facebook Colle parla

 

foto: immagine di repertorio

© Riproduzione riservata.
Condividi: