16 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente sull' Autopalio: 5 feriti nello scontro tra ambulanza e camion, traffico bloccato verso Siena

Incidente sull' Autopalio: 5 feriti nello scontro tra ambulanza e camion, traffico bloccato verso Siena

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio, attorno alle 13.50, di oggi lungo l' Autopalio, in direzione Siena. Secondo le prime informazioni raccolte dai viaggiatori e confermate dalle segnalazioni in tempo reale, il sinistro ha coinvolto un’ambulanza e un mezzo pesante.

L’impatto è avvenuto nel tratto compreso tra le uscite di Tavarnelle Val di Pesa e San Donato, al km 33,subito dopo un restringimento di carreggiata dovuto ai cantieri presenti sulla tratta.

A rimanere feriti sono stati i componenti dell'equipaggio dell'ambulanza, tre volontari e due medici. Si tratta di un uomo di 52 anni, una donna di 31 anni, una donna di 52 anni, un uomo di 53 anni e una donna di 43 anni sono stati trasportati in codice 2 alle Scotte. Sono intervenuti: l'ambulanza di Tavarnelle Val di Pesa inviata dalla CO Firenze-Prato, l'automedica di Campostaggia, le ambulanze della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Sul posto anche Vigili del Fuoco e forze dell'ordine.

La situazione del traffico
Al momento la situazione della viabilità è critica. Alcuni testimoni sul posto riferiscono che il traffico è attualmente fermo e che le forze dell'ordine potrebbero aver inibito il passaggio per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi. La colonna di veicoli ha superato lo svincolo di Tavarnelle e continua ad allungarsi.

 Sul luogo dell'incidente sono attesi i mezzi di soccorso e il personale Anas per la gestione della carreggiata.

Fonte: gruppo fb Quelli dell'Autopalio

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: