Guasto al Bernino, piscina chiusa ma non si sa per quanto tempo

È chiusa da una settimana per un guasto all'impianto dell'acqua calda che ha provocato anche un problema elettrico. Non c'è pace per la piscina del Bernino. Che dopo lo stop di tre settimane fa per il rischio di distacco di una ventola, è di nuovo ferma.
In una nota, il Comune di Poggibonsi spiega i motivi, ma non parla di tempi. Si tratta di «attività di manutenzione. In questi giorni l’impianto è stato oggetto di verifiche per un guasto alla sala macchine che ha determinato la momentanea sospensione delle attività. Di concerto con il gestore è stata valutata la necessità e l’opportunità di intervenire non solo con il ripristino ma con operazioni per migliorare l'efficienza del sistema di riscaldamento, e con l’esecuzione di manutenzioni straordinarie già previste per i mesi prossimi». Il Comune spiega che «sarà utilizzato questo periodo di chiusura legato alla sala macchine per anticipare interventi già programmati ed evitare successivi stop magari in periodi di più intensa attività».
La chiusura forzata provoca non pochi disagi alle società sportive, costrette a migrare in impianti di realtà vicine, e a tutti gli utenti.
È comunque attesa nelle prossime ore una decisione sui tempi di intervento che potrebbero essere più lunghi del previsto e portare ad una chiusura di settimane.
Già un anno fa avevamo mostrato lo stato di incuria nel quale versava l'impianto del Bernino.