Cus Siena Estra: campionato regionale di categoria assoluti, la squadra senese si aggiudica la medaglia d’argento
Cus Scherma Siena Estra. Fine settimana intenso anche per la categoria Assoluti che vede a Pontedera svolgersi il campionato regionale individuale e a squadre.
Nel fioretto maschile la migliore prestazione arriva da Lorenzo Marrelli che c’entra la zona dei premiati e chiude settimo. Più indietro Riccardo Santaniello che finisce ventunesimo.
Nella sciabola individuale, invece, la migliore soddisfazione della giornata del sabato arriva da Francesco Fontani che si aggiudica una splendida medaglia d’argento. Gara che nonostante vedesse pochi partecipanti riesce comunque a dare una dose di fiducia al ragazzo cussino, tra i più giovani della competizione.
Mentre nella spada maschile, sfiora l’accesso al tabellone dei premiati Tommaso Russo che chiude la sua gara dodicesimo, è quarantanovesimo Leonardo Giannuzzi.
Nella giornata di domenica, quella dedicata alle gare a squadre, i quartetto del fioretto maschile, formato da Andrea Cannucci, Pietro Corsini, Matteo Danero e Lorenzo Marrelli si aggiudica la medaglia di bronzo, cedendo solo in finale ai fiorentini dell’accademia di poche stoccate.
La squadra della spada maschile invece formata da Leonardo Giannuzzi, Agostino Labianca, Tommaso Russo e Marco Tanfoni non riesce ad entrare nel tabellone dei primi otto e finisce in quattordicesima posizione.
