Cus Siena Estra: fine settimana di gare denso di soddisfazioni, medaglia di bronzo ai campionati italiani Under 14
Grandissime soddisfazioni per il Cus Siena Estra, che nel fine settimana porta a casa numerose soddisfazioni a Baronissi (Sa) ai campionati italiani a squadre di fioretto. Nella giornata di sabato, la squadra maschile formata da Enrico Cannoni, Elia Cellini, Niccolò Marsiglietti e Nicolò Pellegrino raggiunge una straordinaria medaglia di bronzo. Una gara impegnativa, dove i giovani cussini si sono fatti conoscere sin dal girone, vincendo tutti gli incontri, nelle eliminazioni dirette invece, dopo due incontri con squadre di altissimo livello giungono in semifinale dove poi sfiorano la finale nell’incontro con gli avversari di Terni.
Nella categoria delle Ragazze-Allieve la squadra senese formata da Alessia Cundari, Lilia Grassi e Valentina Marino non trova l’accesso al tabellone delle prime 8 perdendo contro Jesi solamente 45-41 chiudendo tredicesima. Nonostante la squadra fosse una delle più giovani poiché formata da sole della categoria “ragazze”, quella inferiore, riesce a farsi valere sia al girone sia in diretta.
Infine nella categoria delle Bambine-Giovanissime, la squadra che scende in campo per il Cus Siena Estra vede Azzurra Capresi, Vera Paladini, Francesca Santaniello e Sara Trabalzini. Dopo un girone chiuso con una vittoria e una sconfitta riescono ad entrare nel tabellone delle prime otto, cedendo però alle imbattute di Mogliano finiscono la gara settime.
Un’esperienza positiva quella della spedizione a squadre per il Cus Siena Estra, che si conferma ai vertici del fioretto italiano nelle categorie under14. Gare che mettono alla prova i ragazzi cussini in vista del finale di stagione dove ad Ancona prima ed a Riccione poi, proveranno a confermarsi proprio come l’anno precedente.
