04 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Cassio Cardoselli si presenta: le parole dell’ultimo acquisto del Poggibonsi

Cassio Cardoselli si presenta: le parole dell’ultimo acquisto del Poggibonsi

di Lorenzo Castelli

Nuovo acquisto in casa giallorossa. La vittoria di domenica contro Ghiviborgo, ha restituito grande entusiasmo a una piazza che ne aveva estremo bisogno, vista la prima parte di campionato. Ora l’obiettivo salvezza, almeno tramite playout, sembra più raggiungibile. Quelle che inizialmente poteva apparire come un miracolo, oggi è sempre più possibile. L’inversione di rotta è dovuta sicuramente all’arrivo di Mister Consonni in panchina, che ha ribaltato questa squadra, restituendole un’anima che sembrava smarrita.

L'effetto Consonni e la rivoluzione del mercato invernale

Ha avuto il suo peso anche il mercato, la squadra che scende in campo oggi sul prato dello Stefano Lotti, non ha quasi niente in comune con quella costruita in estate. Tra dicembre e gennaio, sono stati acquistati molti elementi che hanno avuto un impatto significativo fin da subito. Nella giornata di oggi è arrivata una nuova ufficialità. Cassio Cardoselli è un nuovo giocatore del Poggibonsi.

Il profilo di Cardoselli: qualità ed esperienza tra i professionisti

Centrocampista classe 1998, cresciuto nelle giovanili della Lazio, 15 presenze in Serie B impreziosite da una rete, oltre a 150 apparizioni in Serie C. In carriera ha vestito le maglie di Carrarese, Virtus Entella e Siena. L’ultimo periodo lo ha trascorso ad Albano Laziale con l’Albalonga. Un acquisto di peso per i giallorossi, che lanciano un messaggio chiaro a tutte le dirette concorrenti, aggiungendo un tassello di qualità ed esperienza. Queste le parole di Cassio Cardoselli nella conferenza di presentazione.

L'esperienza al servizio della salvezza

Un giocatore con un bagaglio di esperienza come il tuo cosa può dare a questa squadra, in un momento ancora delicato della stagione?

“Penso di poter aggiungere un briciolo di esperienza, sicuramente ci metterò tanta voglia. In momenti come questi bisogna fare, non parlare. È necessario alimentare l’entusiasmo che si è creato in quest’ultimo periodo. Voglio mettere a disposizione tutto il mio bagaglio di esperienza tecnico tattico a disposizione della squadra”.

Ruolo tattico e prime impressioni sul gruppo

Parlando con il Mister, quali sono le richieste che ti ha fatto dal punto di vista tattico?

“Sono bastate poche parole per intendersi. Io sono a piena disposizione, senza stare a parlare di ruoli nello specifico. In questo momento voglio dare una mano, voglio aiutare”. Che gruppo hai trovato a Poggibonsi? “Sono arrivato solo da un paio di giorni, oggi abbiamo che pranzato tutti insieme. Il gruppo è sano, è stato capace di venire fuori da un periodo cupo e piano piano stiamo ritrovando il giusto entusiasmo”.

Verso Prato: pronti per la rimonta

A Prato, domenica, potremmo già vederti scendere in campo?

“Penso di sì, non importa se dal primo minuto o a partita in corso, lo deciderà il Mister. L’importante è che ognuno di noi dia una mano alla squadra, non importa se per 90 o per 2 minuti. Abbiamo un obiettivo comune che sta alla base di tutto”. C’è ancora una rimonta importante da portare a termine, nonostante le 3 vittorie nelle ultime 4 partite: “Il lavoro non è ancora finito. Se sono vento qui è perché ci credo, come ci crede tutta la squadra. Anche le parole del Mister sono state importanti in questo senso. A Prato vogliamo fare una bella partita”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: