09 Gennaio 2026

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi, scossone di mercato: tre partenze eccellenti e un nuovo innesto in difesa

Poggibonsi, scossone di mercato: tre partenze eccellenti e un nuovo innesto in difesa

di Lorenzo Castelli

Mercato in fermento per il Poggibonsi con tre addii e un nuovo acquisto. È, infatti, giunta al termine l’esperienza di Gonzi, Mazzolli e Barocco con la maglia giallorossa. Attraverso i propri profili social, la società ho voluto ringraziare i 3 giocatori, augurando il meglio per il futuro. Un fulmine quasi a ciel sereno, soprattutto nel caso di Mazzolli, ma dopo i fatti di domenica, a margine della sconfitta con il Terranuova, la situazione non era più recuperabile. Il numero 4 era uno dei pochi superstiti della squadra della scorsa stagione, causa infortunio, la sua stagione è iniziata in ritardo. Sono solo le presenze totali accumulate, di cui 4 da titolare. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del suo passaggio alla Vivi Altotevere Sansepolcro.

Discorso diverso per Gonzi, arrivato durante il mercato estivo, con ben altre premesse rispetto a quanto dimostrato in campo. Due gol in 12 presenze per lui. Le aspettative erano molto alte, chiunque si sarebbe immaginato un impatto completamente diverse. Nelle ultime settimane Gonzi era uscito dai radar, Mister Consonni, non ha mai puntato su di lui, escludendolo spesso e volentieri dall’11 titolare. Addio anche per il portiere Giovanni Barocco, chiuso da Bertini, tra i pochi a salvarsi nella stagione horror del Leone.

È arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto di Giacomo Viviani, classe 2007, cresciuto all’Hellas Verona e lanciato dalla Virtus Verona. Un’aggiunta importante anche sotto il profilo dei centimetri, dato che parliamo di un’giocatore vicino a metro e novanta. Giallorossi ora attesi dalla difficile trasferta di Gavorrano, in programma domenica 11 gennaio alle 14.30. La sconfitta contro Terranuova ha riportato un po' di depressione sportiva, in una piazza che aveva recuperato un briciolo di entusiasmo grazie ai quattro punti conquistati nelle ultime due gare del 2025. L’ennesima sconfitta nella fase finale della gara, ha riportato a galla dei difetti che la squadra sembrava essersi messa alle spalle.

© Riproduzione riservata.
Condividi: