12 Ottobre 2025

Icona Meteo 17 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi altra sconfitta, a Foligno è 3 a 1: la classifica ora fa paura

Poggibonsi altra sconfitta, a Foligno è 3 a 1: la classifica ora fa paura

di Lorenzo Castelli

Giallorossi nuovamente sconfitti in trasferta. A Foligno è 3-1 il risultato finale per i padroni di casa, dopo che gli uomini di Barontini erano riusciti a concludere il primo tempo in parità .

Nella prima frazione, la gara vede andare in vantaggio i padroni di casa al minuto 17’ grazie alla rete di Tomassini. Pareggiano i giallorossi al 30’ con il gol di Boriosi, tornato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano dal rettangolo verde per un paio di partite.

Quanto fatto di buono nel primo tempo viene però vanificato nei minuti finali della gara. Al 74’ la rete di Quendro che permette al Foligno di passare in vantaggio. Partita più definitivamente chiusa al minuto 82', ancora Tomassini, l’autore del gol del vantaggio.

Leoni ancora a secco di vittorie in questa stagione, soltanto due pareggi hanno infatti permesso ai giallorossi di muovere la classifica, che li vede comunque ultimi a 3 punti di distanza dal Cannara. La squadra, che in realtà ha offerto anche prestazioni positive in questa prima parte di stagione, non riesce a trovare la svolta, l’episodio che permetta all’ambiente di riconquistare un po’ di fiducia. 

Settimana prossima i giallorossi ospiteranno il San Donato Tavarnelle, una compagine che in fino ad ora ha notevolmente sorpreso, conquistando ben 12 punti. Guardando l’orizzonte, sembrano esserci solo grosse nubi e punti di domanda.

Da segnalare due prestazioni positive: in primis Bertini. Il portiere conferma il suo percorso di crescita con una serie di interventi decisivi. Causa un rigore ma riesce anche a pararlo. L’eredità di Pacini è pesante, ma il numero 22 sembra saper portare il peso della corona. Bene anche Boriosi che sigla un meraviglioso gol in rovesciata sugli sviluppi di una rimessa laterale. Un rientro importante, quello del numero 9, le speranze di salvezza sono inevitabilmente legate alle sue reti. 

Meno solido rispetto al solito Riccardo Nobile. Il centrale commette alcune disattenzioni, una in particolare decisiva, è costata la rete alla retroguardia dei giallorossi. Una prestazione non sul livello di quelle a cui ha abituato i suoi tifosi. Sostituito al minuto 40’.

 

immagine di repertorio

© Riproduzione riservata.
Condividi: