27 Settembre 2025

Icona Meteo 14 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi, vietata la trasferta a Ghiviborgo: i motivi dietro la decisione della Questura

Poggibonsi, vietata la trasferta a Ghiviborgo: i motivi dietro la decisione della Questura

di Lorenzo Castelli

I giallorossi hanno appena conquistato il primo punto della stagione, mercoledì nella gara del Lotti contro il Sansepolcro. Nella giornata di oggi è però arrivata la decisione della questura che vieta la vendita dei tagliandi per la sfida di domenica con il Ghiviborgo, per ragioni di “ordine pubblico, durezza e incolumità dei cittadini”, come si evince dal comunicato.

Una decisione che arriva dopo quanto successo domenica scorsa allo stadio Artemio Franchi di Siena. Dal settore ospiti sono stati lanciati alcuni seggiolini verso il campo, al termine della partita. Questo l’episodio che ha provocato questa soluzione. Il divieto riguarda tutti i residenti in provincia di Siena, che non potranno accedere alla vendita dei biglietti.

Gli uomini di Barontini dovranno quindi rinunciare al supporto sei proprio tifoso , in un momento chiave della stagione. Nonostante il campionato sia appena cominciato, il Leone ha bisogno di muovere la classifica e lasciare l’ultima posizione. In casi come questi anche l’amore dei tifosi può rivelarsi fondamentale. Non è chiaro se questo tipo di sanzione sarà limitata alla gara con il Ghiviborgo o si ripeterà anche nelle prossime partite.

© Riproduzione riservata.
Condividi: