24 Settembre 2025

Icona Meteo 16 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Mister Barontini: «Oggi la squadra ha reagito bene, ma ci manca malizia»

Mister Barontini: «Oggi la squadra ha reagito bene, ma ci manca malizia»

di Lorenzo Castelli

Mister Barontini ha parlato in conferenza stampa, a margine della sfida tra Poggibonsi e Sansepolcro, giocata oggi pomeriggio allo Stefano Lotti. La squadra di Barontini ha ottenuto il primo punto della stagione. Un 2-2 in cui il grande protagonista è stato Niccolò Ciacci, autore della doppietta che ha permesso al Leone di poter porre fine a una preoccupante emorragia di sconfitte. Queste le parole dell’allenatore dei giallorossi:

Sulla gara di oggi: “Oggi inizia il nostro campionato. Un punto non è molto, ma per come lo abbiamo guadagnato è tanta roba, in mezzo a tutte le difficoltà. Abbiamo avuto la forza di recuperarla. Significa molto per noi perché i ragazzi stanno lavorando forte. Commentiamo ancora qualche errore, soprattutto quando veniamo attaccati, ma la reazione di oggi è molto molto importante”.

Dove deve crescere ancora questa squadra: “Ci manca un po’ di malizia. Bisogna crescere ed essere più furbi. Non abbiamo la giusta malizia in certe situazioni in cui si può decidere la partita. Voglio però rimarcare l’impegno dei ragazzi. La prestazione è stata positiva, nonostante molte cose non ci girino bene”

Sul cambio di modulo: “Lo abbiamo deciso per avere maggiore sostanza e qualità a centrocampo, prima non avevamo il giusto supporto in attacco. Oggi il centrocampo ce lo siamo quasi inventato con tanti giocatori fuori ruolo come Ndiaye e Ciacci. Avrei voluto far partire Pippi dal primo minuto ma si rischiava di essere un po’ troppo scoperti”.

Sull’apporto di Kean dalla panchina: “Voglio sottolineare il suo colpo di tacco, il ragazzo si allena bene e oggi è entrato alla grande. Per noi è fondamentale allungare le rotazioni”.

Oggi la prima partita senza cartellini rossi: “Dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’attenzione al metro arbitrale e non commettere errori evitabili, serve la giusta malizia e la squadra lo sta capendo. Ripeto, la squadra è in crescita e oggi abbiamo raccolto i primi frutti di questo percorso. La Serie D è un campionato difficile, molti ragazzi devono imparare a conoscerla”.

In conferenza ha parlato anche Niccolò Ciacci, il migliore in campo tra i giallorossi nella sfida contro Sansepolcro.Queste le sue parole:

“Abbiamo sempre dato il massimo, siamo stati un po’ sfortunati in alcuni episodi, poi abbiamo avuto diversi infortuni. Sicuramente possiamo e vogliamo dare di più, ringrazio Kean per l’assist meraviglioso, ora devo capire come sdebitarmi. Passare dal settore giovanile al calcio dei grandi è un grosso cambiamento. Mi sono messo in gioco e sto cercando di dare il massimo. Io mi faccio sempre trovare pronto, qualsiasi siano le richieste del mister”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: