25 Novembre 2025

Icona Meteo 8 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Playoff Mondiali, l’Italia trova l’Irlanda del Nord in semifinale. Nell’eventuale finale Galles o Bosnia

Playoff Mondiali, l’Italia trova l’Irlanda del Nord in semifinale. Nell’eventuale finale Galles o Bosnia

L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord nella semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, Canada e Messico dall’11 giugno al 19 luglio.


Il sorteggio di Zurigo ha messo sulla strada della squadra del Ct Gattuso la Nazionale allenata da Michael O’Neill. Nella partita a eliminazione diretta gli Azzurri giocheranno in casa il 26 marzo. In caso di successo la Nazionale italiana affronterebbe nella finale playoff, in programma il 31 marzo, la vincente tra Galles e Bosnia-Erzegovina.


“L’Irlanda del nord è una squadra alla nostra portata – il commento di Gattuso – È una squadra che gioca nel suo stile, molto fisica, lotta sulle seconde palle. Molto forte fisicamente, ci sarà da fare una grande partita. Ma ce la possiamo giocare. Conosciamo Galles e Bosnia, lo stadio di Cardiff mette in difficoltà tutti, ma ora concentriamoci sulla semifinale


“Questi giorni li ho lasciati stare, dobbiamo quando ci riprendiamo dalla figuraccia che abbiamo fatto domenica a San Siro. Siamo all’undicesima giornata, ci rivediamo alla trentesima. Andrò in giro per parlare con i giocatori, sarebbe importante avere un paio di giorni, così come anticipare la giornata di campionato prima del play off: in Turchia il campionato lo fa. Vediamo”.

“È un peccato per la partita dell’altro giorno… A livello mentale pensavamo di essere migliorati. Ma una sconfitta con 4 gol è pesante, penso sia venuta fuori la nostra fragilità. Mi tengo il primo tempo, però poi non si può scomparire dal campo come abbiamo fatto noi”.

“La questione vera non è il modulo, la tattica. Se facciamo le cose bene e siamo competitivi non possiamo poi commettere errori come l’altra sera. Io e il mio staff dobbiamo risolvere questo problema qua. Intanto studieremo l’Irlanda per capire come affrontarla e fare meno errori possibili”.

 

Fonte Dire.it

© Riproduzione riservata.
Condividi: